Chi siamo

Lo S.N.A.P.I.S. è un sindacato costituito nel 1978, nasce dal bisogno degli operatori di una coagulazione per il riconoscimento giuridico della professione e di un giusto onorario per la loro prestazione professionale.

Dopo innumerevoli anni nel 1992 veniva istituito con l’approvazione della legge 166 il Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi.

Il Sindacato è intervenuto ogni qualvolta gli iscritti, supportando con prove le proprie affermazioni, ne abbiano fatta richiesta, riuscendo più di una volta ad ottenere il reintegro dell’assistito nelle sue precedenti mansioni.

lo S.N.A.P.I.S. ha siglato un accordo quadro sulle tariffe professionali con l’ANIA, il 05/12/94 ed attualmente rinnovato, ha inoltre studiato e presentato al Minindustria una proposta di tariffa professionale per la committenza privata insieme a tutte le altre Organizzazioni di Categoria

Lo S.N.A.P.I.S. è socio della Fondazione CESAR (centro europeo studi assicurativi e ricerche) e socio di SICURSTRADA.

Ha presentato una proposta di riforma della legge 166/92 attualmente al Senato c/o la Commissione Industria.

Inoltre ha tenuto corsi di preparazione agli esami per l’ammissione al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi in base alla legge 166/92 .

Sta partecipando in collaborazione al Cestar a corsi d’aggiornamento sulle tematiche inerenti la professione di Perito Assicurativo.

Storia

Lo S.N.A.P.I.S. è un sindacato costituito nel 1978, nasce dal bisogno degli operatori per il riconoscimento giuridico della professione di Perito Assicurativo e di un giusto onorario per le loro prestazioni.

DETTAGLI

Link

Lo S.N.A.P.I.S segnala ai propri iscritti e visitatori del sito i seguenti link utili inerenti la professione del Perito Assicurativo per essere informati sulle normative e modifiche leggislative in vigore .

DETTAGLI

Corsi

Corso di preparazione alla prova d’idoneità per  l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi istituito con decreto legislativo il 7 settembre 2005 n. 209 con successive modifiche con l’art. 157. Approfondisci date e luoghi .

DETTAGLI