Incontro Snapis con onorevoli 5 stelle VI commissione Finanze

Abbiamo partecipato con l’amico Ascanio Carpino e delegati della C.N.A. ad un incontro con rappresentanti del Movimento 5 Stelle : l’on. Azzurra Cancelleri e l’on. Sebastiano Barbanti entrambi membri della VI Commissione Finanze.
Dopo aver manifestato la nostra forte opposizione ai previsti provvedimenti legislativi sull’indennizzo specifico, provvedimenti che rafforzano il potere delle Compagnie a danno di altri professionisti del settore e soprattutto dell’utenza, abbiamo chiesto l’istituzione di un tavolo sull’attualmente fallimentare sistema r.c.a..
Tavolo che, composto da TUTTI gli operatori del settore (ma proprio tutti), potrebbe individuare soluzioni nel marasma di un sistema che, fino ad oggi, con tutte le soluzioni individuate ha portato solo danni all’utenza (continuo aumento delle polizze assicurative).
Con grande disponibilità gli onorevoli ci hanno chiesto di essere noi presenti a formare il tavolo e di portare loro un compendio delle proposte che sarà valutato e, se ritenuto positivo ed utile, presentato alla Commissione Finanze.
Preso tale impegno sarà nostro compito chiedere a tutti i professionisti del settore di partecipare, nell’interesse comune, al tavolo.
Fiduciosi che tutti sappiano cogliere questa opportunità, vi daremo seguito di quanto sarà fatto.
Il Segretario Generale
Elios Castagnola