Importante comunicazione iscritti RNPA

Autore Segreteria / Data: 06-10-2014 /

Si ricorda a tutti i periti iscritti al RNPA di comunciare attraverso il modulo alla CONSAP le variazione di indirizzo di residenza e della sede operativa. Tale obbligo lo prevede la legge, per cui a tutti i colleghi si raccomanda di assolvere a tale impegno. La segreteria Nazionale

B. Obblighi di comunicazione I Periti iscritti al Ruolo, entro 10 giorni lavorativi dal verificarsi dell'evento, comunicano la perdita dei requisiti previsti per l'iscrizione ovvero, entro 20 giorni lavorativi dal verificarsi dell'evento, la variazione delle informazioni fornite all' atto dell'iscrizione. In caso di variazione degli indirizzi la comunicazione va effettuata secondo lo schema dell'allegato 5.

C. Cancellazione dal ruolo (art. 159 del Codice delle Assicurazioni) La cancellazione dal ruolo avviene su richiesta dell'iscritto a seguito di presentazione di apposita domanda in bollo da € 16, secondo lo schema di cui all'allegato 4. Consap procede alla cancellazione del perito tra gli altri casi, per:

• radiazione;

• perdita di uno dei requisiti previsti per l'iscrizione;

• sopravvenuta incompatibilità (iscrizione nel registro intermediari, esercizio dell'attività di riparatore di veicoli e di natanti, dipendenti pubblici con rapporto di lavoro a tempo pieno ovvero a tempo parziale quando superi la metà dell'orario lavorativo a tempo pieno);

• mancato versamento del contributo di vigilanza.

Storia

Lo S.N.A.P.I.S. è un sindacato costituito nel 1978, nasce dal bisogno degli operatori per il riconoscimento giuridico della professione di Perito Assicurativo e di un giusto onorario per le loro prestazioni.

DETTAGLI

Link

Lo S.N.A.P.I.S segnala ai propri iscritti e visitatori del sito i seguenti link utili inerenti la professione del Perito Assicurativo per essere informati sulle normative e modifiche leggislative in vigore .

DETTAGLI

Corsi

Corso di preparazione alla prova d’idoneità per  l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi istituito con decreto legislativo il 7 settembre 2005 n. 209 con successive modifiche con l’art. 157. Approfondisci date e luoghi .

DETTAGLI