Documento del Coordinamento Unitario Carrozzieri e Operatori RC Auto Regione Sicilia

Autore Segreteria / Data: 03-04-2015 /

Invitiamo tutti i colleghi, iscritti e non, a tentare di comporre simili coordinamenti sia regionali che provinciali. Solo uniti si può vincere

Il Segretario General Elios Castagnola

Documento del Coordinamento Unitario Carrozzieri e Operatori RC Auto  Regione Sicilia

Sabato  7 marzo 2015.  ad Enna ha avuto luogo la riunione del Coordinamento Unitario Carrozzieri con la partecipazione dei rappresentanti AICIS e SNAPIS per l’esame del disegno di legge di iniziativa governativa in materia di RC- Auto.

Il Coordinamento ha all’unanimità manifestato il proprio dissenso rispetto all’iniziativa governativa che rischia di assestare un duro colpo alle carrozzerie come agli operatori RC – Auto.

In particolare il Coordinamento Unitario ha deciso di proclamare lo stato di agitazione delle categorie interessate, di precisare le coordinate di politica imprenditoriale che costituiranno i contenuti delle iniziative politiche imprenditoriali.

In particolare :

1.   Libera scelta del consumatore

2.   Difesa delle libertà di imprese

3.   Difesa dell’istituto di cessione del credito

4.   Obbligo della riparazione nei casi di danni strutturali ed in conformità alle prescrizioni tecniche del costruttore

5.   Obbligo della documentazione  fiscale e tracciabilità degli interventi riparativi.

6.   Libera scelta del consumatore di designare un perito iscritto nei ruoli.

Il Coordinamento ha deciso di svolgere in tutti i territori una proficua interlocuzione con i parlamentari nazionali ed i senatori, inoltre a rafforzare le analoghe iniziative nazionali ha deciso di proporre una petizione on line tramite portale unificato e fb.

Le iniziative che il Coordinamento sta preparando, insieme alle altre che potranno essere organizzate territorialmente richiedono un profondo coinvolgimento delle categorie interessate, dei gruppi dirigenti e degli utenti automobilisti

Il Presidente Regionale CNA Autoriparazione                                         AICIS Sicilia

                             Giuseppe Vito Sauta                                                          Luigi Longhitano          

            Il Presidente Regionale Confartigianato Carrozzieri                               SNAPIS Sicilia

                            Gaetano Finocchiaro                                                          Ascanio Carpino

             Il Coordinatore Regionale Casartigiani

                              Nello Molino

              Il Presidente Regionale CLAAI

                          Orazio Platania

 

 

 

 

Storia

Lo S.N.A.P.I.S. è un sindacato costituito nel 1978, nasce dal bisogno degli operatori per il riconoscimento giuridico della professione di Perito Assicurativo e di un giusto onorario per le loro prestazioni.

DETTAGLI

Link

Lo S.N.A.P.I.S segnala ai propri iscritti e visitatori del sito i seguenti link utili inerenti la professione del Perito Assicurativo per essere informati sulle normative e modifiche leggislative in vigore .

DETTAGLI

Corsi

Corso di preparazione alla prova d’idoneità per  l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi istituito con decreto legislativo il 7 settembre 2005 n. 209 con successive modifiche con l’art. 157. Approfondisci date e luoghi .

DETTAGLI