CONSAP ha pubblicato oggi il bando d’esame 2014/2015.

Autore Segreteria / Data: 25-12-2014 /

La CONSAP ha pubblicato oggi il bando d’esame 2014/2015.

Potete cliccare di seguito per scaricarlo:

Provvedimento CONSAP n. 4 del 19 dicembre 2014

Sarà possibile iscriversi all’esame a partire dalle ore 00.00 del 28 Gennaio 2015 e fino alle ore 24.00 del 26 Febbraio 2015. L’iscrizione dovrà avvenire on line sul sito della CONSAP www.consap.it dove dal giorno 28 gennaio p.v. sarà disponibile l’applicazione informatica per effettuare la domanda di partecipazione alla prova scritta.

Sarà necessario acquistare una marca da bollo da € 16,00 prima di compilare la domanda; la stessa marca dovrà essere consegnata il giorno d’esame. Requisito essenziale per partecipare all’esame aver svolto un tirocinio biennale presso un perito assicurativo. La dichiarazione di compiuto tirocinio, conforme al modello scaricabile qui, dovrà essere spedita a mezzo Raccomandata a.r. indirizzata a CONSAP S.p.A. Ruolo Periti Assicurativi – via Yser 14 – 00198 Roma, entro e non oltre il 31 marzo 2015, in originale o in copia autenticata, con allegata copia fotostatica del documento d’identità del perito che l’ha rilasciata. Le dichiarazioni di compiuto tirocinio prodotte dai candidati resteranno acquisite agli atti di CONSAP, anche in caso di mancata partecipazione alla prova d’idoneità. Coloro che hanno già presentato – nelle sessioni 2011, 2012 e 2013 – il predetto attestato in originale o in copia autenticata, dovranno dichiarare nella domanda di ammissione di aver già prodotto l’attestato di compiuto tirocinio, precisando la sessione d’esame di riferimento.

La data, il luogo e l’orario della prova scritta saranno comunicati entro il 15 Giugno 2015.

Per essere avvisati non appena data e luogo dell’esame verranno resi noti dalla CONSAP, vi invitiamo ad iscrivervi sul nostro sito, lasciando la vostra e-mail di riferimento nell’apposito riquadro qui a destra.

Ricordiamo a tutti gli aspiranti periti che l’esame consisterà in un test a risposta multipla con penalità in caso di risposta errata e una perizia tecnica e si intenderà superato se si raggiunge un punteggio di almeno 70 centesimi in ciascuno dei due elaborati.

Ricordiamo inoltre che il superamento della prova di idoneità è un’abilitazione che permane nel tempo e non ha scadenza. Ci si potrà iscrivere al Ruolo dei Periti Assicurativi anche a distanza di anni, senza dover risostenere l’esame.

Storia

Lo S.N.A.P.I.S. è un sindacato costituito nel 1978, nasce dal bisogno degli operatori per il riconoscimento giuridico della professione di Perito Assicurativo e di un giusto onorario per le loro prestazioni.

DETTAGLI

Link

Lo S.N.A.P.I.S segnala ai propri iscritti e visitatori del sito i seguenti link utili inerenti la professione del Perito Assicurativo per essere informati sulle normative e modifiche leggislative in vigore .

DETTAGLI

Corsi

Corso di preparazione alla prova d’idoneità per  l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi istituito con decreto legislativo il 7 settembre 2005 n. 209 con successive modifiche con l’art. 157. Approfondisci date e luoghi .

DETTAGLI